​MIA | Mappatura Open Innovation

​MIA | Mappatura Open Innovation

​MIA | Mappatura Open Innovation è la prima mappatura e classificazione regionale delle aziende (Piccole, Medie e Grandi) che in Emilia-Romagna si occupano di Open Innovation (OI).

Obiettivo dell’indagine è lo scouting di tutte le aziende che in Emilia-Romagna utilizzano approcci aziendali riconducibili pragmaticamente al concetto di Innovazione Aperta. Il risultato di questa attività è la costruzione del primo database delle imprese che in Emilia-Romagna fanno Open Innovation.  Alcuni dati saranno resi pubblici attraverso un tool di Data Visualization e le restanti informazioni saranno presentate in forma aggregata in un General report.

MIA è la prima mappatura a livello regionale e costituisce uno strumento strategico a disposizione di tutti gli attori della Community regionale dell'Innovazione. MIA mette in rete chi in Emilia-Romagna applica il concetto dell’Innovazione Aperta. Questo è rilevante per la visibilità delle singole imprese, ma anche per il sistema produttivo regionale nel suo complesso e la sua rappresentatività in contesti nazionali e internazionali.

Partecipa all’indagine cliccando qua: Accedi all’indagine MIA

Acronimo: 
​MIA | Mappatura Open Innovation
Referente: 
Irene Comiti
Gruppo di lavoro: 
Lucia Cortelli
Indirizzo e-mail: 
Target: