Open Research Day

Open Research Day

Open Research Day è un'iniziativa di Open Innovation che ha l'obiettivo di monitorare gli impatti e i risultati che l’Open Innovation porta a livello di strategia, di business e di organizzazione all'interno delle aziende.

Questi innovation workshop sono dedicati ad imprese della regione, che vengono invitate nel pubblico per ascoltare esperienze e testimonianze di chi è riuscito ad ottenere performance concrete utilizzando l’innovazione aperta. I partecipanti sono poi guidati da coach che facilitano il confronto e l'individuazione di pratiche aziendali che favoriscano la crescita e lo sviluppo di una strategia di Open Innovation nelle proprie organizzazioni.

Open Research Day nasce dentro un percorso più ampio di avvicinamento al tema, iniziato con il  Corporate Immersion Program in Silicon Valley, ovvero la Missione organizzata  insieme alla Regione Emilia-Romagna per portare Mentor Board Corporate e Clust-ER ad esplorare l’Open Innovation in Silicon Valley grazie all'incontro con imprese, incubatori, università in cui l’innovazione aperta è pratica quotidiana.

Acronimo: 
Open Research Day
Referente: 
Irene Comiti
Indirizzo e-mail: